di Paola e Marco
Abisko…Abisko è come casa, ad Abisko si respira l’aria di casa. Nel momento stesso in cui ho iniziato a rifare la valigia al termine del nostro soggiorno, ho capito perfettamente le parole di chi, conoscendo già il luogo, mi aveva detto al nostro arrivo “ Quando il pullman si è fermato qui davanti mi sono sentito di nuovo a casa”. Così come scorrevano tra le mie mani gli oggetti da riporre in valigia, così scorrevano anche le lacrime. Lacrime di gioia però, per il nuovo bagaglio che portavo con me, per tutto ciò che Abisko ha donato a me e a chi ha saputo sentire con me la dolcezza celata dietro il rigore del freddo artico. Il nostro viaggio è iniziato ben prima di arrivare ad Abisko….appena ci siamo imbattuti nelle righe che descrivevano il programma preparato da Gabriele, abbiamo deciso che quelle emozioni sarebbero state anche le nostre. E con il trascorrere delle settimane, questa vacanza è diventata qualcosa di più….la nostra luna di miele. Rinchiudere questa esperienza tra parole scritte su un foglio ci riesce difficile, va in contrasto con l’immensità del cielo che ci ha sorriso, della neve che ci ha illuminato i volti, e degli occhi orgogliosi di chi ci ha narrato dei luoghi in cui vive. L’emozione di entrare in sintonia con la propria slitta ed i propri cani, sentire solo il fruscio del nostro “selvaggio” correre tra il bianco in terra e l’azzurro in cielo…. Capire quanto si è piccoli rispetto alla grandezza di Madre Natura, e sentirsi pervadere dalla sua maestosità… L’Aurora poi….un brivido al solo pensiero dello spettacolo che ci ha offerto, davvero impossibile da raccontare a chi non l’ha vista coi propri occhi. Cieli perfetti, in compagnia di amici perfetti di cui serberemo un ricordo speciale. E lei, la Dama Sfuggente, venuta a darci il suo Arrivederci l’ultima notte, quando i più stanchi già sognavano nei loro letti caldi. Ci rivedremo Dama Sfuggente, ci rivedremo..è una promessa!
2 Commenti
lucia
2/5/2016 09:07:47 pm
paola e marco non avevo visto questo vostro commento, l´ho scoperto per caso oggi mentre guardavo il sito e.. mi sono commossa! e anche se ci sentiamo su skype, lasciate che ve lo dica da qui.
Rispondi
Irene
16/11/2017 03:38:31 pm
Paola e Marco,
Rispondi
Il tuo commento verrà pubblicato subito dopo essere stato approvato.
Lascia una Risposta. |
Gli autoriSono persone che hanno viaggiato con noi e che hanno deciso di condividere le proprie emozioni scrivendo dei racconti, delle poesie, delle testimonianze I racconti
Marzo 2018
|